Spiagge libere attrezzate a Celle

Stagione 2018: consolidare i risultati e migliorarci ulteriormente Fico

Laltromare, dopo gli ottimi riscontri del periodo 2014...2017, gestirà ancora le due spiagge libere attrezzate comunali di Celle ed il Minigolf (sezione dedicata in menu Servizi & Attività). La nostra Cooperativa si è infatti aggiudicata il bando pubblico di gestione fino all'estate 2019 compresa ed è per noi motivo di orgoglio e responsabilità.

Le spiagge sono due: la San Bastian in Lungomare Colombo (adiacente ai bagni Ligure), a due passi dalla stazione ferroviaria, situata all'inizio della passeggiata lato Savona e la Bouffou in Lungomare Crocetta situata ai Piani di Celle (compresa tra i bagni Sole a levante ed i Lido a ponente), in fondo alla passeggiata direzione Varazze in una cornice veramente unica.

Leggi tutto: Spiagge libere attrezzate a Celle

Spiaggia attrezzata Solaro a Varazze

Il Solaro è sempre più bello ed accogliente!!!

La Cooperativa gestirà per il settimo anno consecutivo la spiaggia libera attrezzata del Solaro sita nel Comune di Varazze.

L' anno scorso Laltromare ha infatti vinto il nuovo bando di assegnazione indetto nel 2017 e gestirà questa bellissima spiaggia per i prossimi quattro anni cercando di offrire una continuità di servizi alla propria affezionata clientela. Ci impegneremo al massimo per migliorarci e correggere eventuali errori del passato.

Le spiaggia è quella del 'Solaro' (nome storico Fico per molti varazzini), sita 200 metri a levante del torrente in secca e compresa tra i bagni Colombo (lato Savona) ed i bagni Torretti (lato Genova). Non gestiamo più la spiaggia del Teiro assegnata ad altro soggetto.

Leggi tutto: Spiaggia attrezzata Solaro a Varazze

Spiaggia libera attrezzata a Spotorno

News!!! Laltromare ha una spiaggia anche a Spotorno Fico

La nostra Cooperativa si è aggiudicata il bando ad evidenza pubblica per la gestione della spiaggia libera attrezzata Fornaci (evidentemente questo nome è nel nostro destino) e la gestirà fino al 2021. Le Fornaci è sulla via Aurelia poco prima di entrare a Spotorno - lato Savona - ed è adiacente allo stabilimento balneare dei Pluto Beach. Alle Fornaci offriamo tutti i servizi tipici di uno stabilimento balneare a prezzi più contenuti perché decisi dal Comune.

In questa spiaggia sono i benvenuti anche i nostri amici a quattro zampe!!!

Vi aspettiamo numerosi.

Chi siamo

La Cooperativa Sociale LALTROMARE onlus è una cooperativa di tipo b che opera in ambito turistico-balneare e vanta un capitale umano di trentacinque soci di cui 18 appartenenti a categorie protette (legge 68/99 e legge 104/92).

Il CDA della Cooperativa è composto per due terzi da persone appartenenti a categorie protette (tra cui il presidente).

L'obiettivo istituzionale della Cooperativa è quello di sviluppare con professionalità un modello sostenibile e funzionale di cooperazione sociale, dimostrando che, in assenza di ostacoli, l’handicap non esiste; far diventare una spiaggia pubblica un luogo di socializzazione e di utilizzo da parte di persone disabili e non, affinché ognuno possa “godere” della balneazione e del mare che è di tutti; promuovere un turismo intelligente ed alternativo sia per la varietà dell’offerta sia per la valorizzazione del territorio; inserire e professionalizzare persone svantaggiate per trasformare lo svantaggio in una risorsa da impiegare nel contesto turistico balneare.

Nel perseguire lo sviluppo di servizi di interesse generale, la Cooperativa agisce di concerto con le Istituzioni (Comunità Europea, Regioni, Comuni, Università, Uffici di Collocamento, Parchi Marini, Enti di Formazione) e rispetta quei valori di attenzione all'ambiente ed alle persone che costituiscono la sua mission.

E' da evidenziare infine come la Regione Liguria, l'ARS (Azienda Regionale Sanitaria), il Comune e la Provincia di Savona, oltre alle più importanti Associazioni che lavorano nel campo del disagio e della disabilità quali A.I.A.S, A.I.S.L.A. onlus, A.I.S.M. onlus, C.I.P Liguria, U.I.C. onlus e U.I.L.D.M. abbiano patrocinato il progetto “Scaletto senza scalini” sostenendo e dando fiducia alla Cooperativa nelle diverse attività che Laltromare vorrebbe andare a sviluppare.

In questo modo la Cooperativa sta diventando uno strumento al servizio degli Enti Pubblici; un punto di riferimento ed un interlocutore credibile, quale partner di progettazione, per la realizzazione di nuovi progetti, attività e servizi.

Nella sezione download puoi scaricare la nostra compagine sociale

Allo Scaletto senza scalini 2019

NEW!!! Grazie ail'AISLA nazionale che si è aggiunta al Comune di Savona e alla Fondazione de Mari - nostri main Sponsors - anche nel 2019 continueremo a svolgere questa attività divenuta una costante dell'estate savonese e un biglietto da visita di grande prestigio per il nostro Comune bandiera blu; grazie a questa sinergia potremo attivare la X edizione dello "Scaletto senza scalini.

La stagione si concluderà domenica 1 settembre, per due mesi di servizio Fico

Sosteneteci con offerte e donazioni: IBAN IT85E0875310600000100124629 intestato a LALTROMARE Onlus e richiedeteci ricevuta detraibile.

Leggi tutto: Allo Scaletto senza scalini 2019

Informazioni aggiuntive

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Visualizza dettagli